Mauri: “Mihajlovic mi ha frenato, ma tornerei al Milan”

Josè Mauri
Josè Mauri (©Getty Images)

MILAN NEWSJosé Mauri era arrivato al Milan nell’estate 2015 dopo il fallimento del Parma e dopo aver scartato altre opzioni per vestire la maglia rossonera.

Ma l’avventura a Milano del centrocampista italo-argentino non è andata bene. Nonostante a parole Sinisa Mihajlovic lo elogiasse, poi nelle partite gli concedeva pochissimo spazio. Nel gennaio scorso sembrava naturale una sua cessione in prestito, ma non è avvenuta e dunque il talento classe 1996 è rimasto a Milanello senza trovare spazio. Solo Cristian Brocchi nel finale di stagione gli ha dato un po’ di fiducia, schierandolo alcune volte anche da titolare.

Mauri parla di Milan e di Mihajlovic

Per la nuova stagione Mauri pretendeva di andare in una squadra che potesse concedergli una vetrina per giocare con continuità. Al Milan non aveva tale chance e dunque si è trasferito in prestito all’Empoli, dove inizialmente era stato più volte messo in campo da mister Giovanni Martuscello. Ma nelle ultime gare, il centrocampista ha fatto panchina. Deve lavorare molto per riconquistarsi un posto in squadra.

Intanto il portale calciomercato.com lo ha intervistato per parlare anche di Milan. In merito alla vittoria rossonera in Supercoppa Italiana si è così espresso: “Ho visto un grande vittoria, conosco tutti i ragazzi che sono diversi anni che lavorano bene. Meritavano questa coppa, hanno avuto la rivincita sulla finale che abbiamo perso a giugno contro la Juventus“.

Nonostante l’esperienza a Milanello non sia andata bene, rifarebbe la scelta di trasferirsi in rossonero: “Ma si, ovviamente perchè il Milan è la squadra più forte e importante d’Italia“. Non manca una frecciata a Sinisa Mihajlovic, reo di non avergli dato spazio e anche di non averlo fatto partire per giocare maggiormente: “Mi ha frenato perchè non mi ha lasciato andare via. Io a gennaio gli avevo chiesto di essere ceduto in prestito, in realtà anche ad agosto, e lui non ha voluto. Con queste scelte sì, mi ha frenato“.

Infine gli è stato domandato cosa chiede all’anno nuovo e dove si vede in futuro. Questa la risposta di Mauri: “Chiedo all’anno nuovo di ritrovare i minuti di inizio stagione e mi rivedo, spero, nel Milan perchè ho ancora un contratto di due anni e mezzo“.

https://www.youtube.com/watch?v=JRwBnnGyxL0

 

Matteo Bellan (segui @TeoBellan su Twitter)

Impostazioni privacy