Mbia, voglia di Serie A: “Mi piacerebbe giocare nel Milan”

Stephane Mbia
Stephane Mbia (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANStephane Mbia è un dei tanti giocatori del calcio occidentale che è approdato in Cina. Dopo gli anni passati in Europa tra Rennes, Marsiglia, QPR, Siviglia e Trabzonspor il centrocampista camerunese si è trasferito all’Hebei Fortune nel gennaio 2016.

Il 30enne nato a Yaoundè ha firmato un ricco triennale da circa 8 milioni di euro a stagione. Era difficile per lui, come per altri colleghi, dire ‘no’ a questa offerta. Però c’è pure chi, dopo aver provato il campionato cinese, desidera tornare a giocare in Europa. La Chinese Super League, seppur in espansione, non è ancora una divisione di livello considerevole.

Mbia non ha escluso un ritorno nel Vecchio Continente e neppure la possibilità di un approdo nella Serie A: “Tornare al Marsiglia? Perché no!? – riporta Footmercato – Non ho giocato in Italia e non sarebbe male. In quale club? Juventus, Milan o Inter“. Al camerunese, in possesso di passaporto francese, non dispiacerebbe affatto approdare nel nostro Paese. In questo momento non circolano indiscrezioni in merito a un interesse delle tre big italiane nei suoi confronti. Inoltre, per chi vuole il giocatore, bisognerà fare i conti con l’Hebei Fortune. Il club cinese ha investito sull’ex Siviglia e non lo mollerà facilmente.

Il Milan ha bisogno di un mediano che giochi davanti alla difesa, ruolo che Mbia ricopre da anni. Però il camerunese per caratteristiche tecniche non sembra l’ideale per Vincenzo Montella, che vorrebbe un calciatore con doti tecniche maggiori. Comunque, ripetiamo, non ci sono ancora voci in merito a un interesse di Adriano Galliani per Mbia.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy