La Cina molla Gomez: resterà all’Atalanta

Alejandro Gomez
Alejandro Gomez (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Da tempo si parla di un interesse dei rossoneri per Alejandro Gomez. L’attaccante dell’Atalanta è però nel mirino di molti club.

Il Milan a gennaio non può effettuare operazioni di mercato onerose e dunque la possibilità di acquistare a titolo definito Gomez è parecchio improbabile. Eppure un suo arrivo a Milanello sarebbe molto utile: nel ruolo di attaccante sulla fascia sinistra potrebbe sicuramente giocarsi un posto da titolare con il discontinuo M’Baye Niang, permettendo così a Giacomo Bonaventura di giocare stabilmente nei tre di centrocampo.

Calciomercato Milan, la Cina molla Gomez: resterà all’Atalanta!

L’Atalanta al momento non è assolutamente intenzionata a privarsi di uno dei suoi migliori giocatori, soprattutto dopo le cessioni dei giovani Caldara è Gagliardini. Ma se arrivasse un’offerta importante già in queste settimane, sarà difficile rinunciare. Nei giorni scorsi si era parlato dell’interesse delle squadre cinesi Jiangsu Suning, noto club che lo scorso anno aveva quasi acquistato Luiz Adriano, e il Tianjin Quanjian allenato da Fabio Cannavaro.

Finora pare non ci siano riscontri reali e concreti in merito. L’Eco di Bergamo riferisce che lo stop del governo cinese alle spese folli da parte dei club abbia inevitabilmente bloccato questa presunta operazione. La permanenza in nerazzurro è l’unica certezza sin qui. Cessione dunque che al momento sembra lontana, ma il calciomercato è ancora lungo e da qui all’uno febbraio c’è da aspettarsi di tutto.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy