Verso Milan-Cagliari: la probabile formazione rossonera

Vincenzo Montella Suso Giacomo Bonaventura
Vincenzo Montella, Suso e Giacomo Bonaventura (©Getty Images)

MILAN NEWS – Domani pomeriggio, calcio d’inizio ore 18, San Siro ospiterà Milan e Cagliari: match valido per la 19.a giornata di Serie A, l’ultima del girone d’andata.

Facendo riferimento alle dichiarazioni di Vincenzo Montella in conferenza stampa, alle ultime indiscrezioni emerse dai vari media, agli allenamenti a Milanello degli ultimi giorni e alla lista ufficiale dei convocati, andiamo a scoprire quale sarà l’11 iniziale rossonero anti-Cagliari. Gli unici dubbi sembrano essere sul versante sinistro della squadra: in difesa, così come in attacco:

Milan-Cagliari: la probabile formazione rossonera!

Imprescindibile tra i pali Gianluigi Donnarumma, che domani toccherà le 50 presenze con la maglia rossonera, il più giovane milanista a raggiungere tale traguardo. Un solo dubbio nella difesa a 4 davanti a Gigio: ballottaggio tra Mattia De Sciglio e Luca Antonelli. A nostro parere il primo sembra in vantaggio. A completare il reparto i soliti noti: Ignazio Abate, Gabriel Paletta e Alessio Romagnoli.

In mezzo al campo certa l’esclusione di Juraj Kucka, che nemmeno oggi ha completato l’allenamento a causa di un problema al ginocchio e dunque non è rientrato tra i convocati. Sul centro-destra al suo posto giocherà con buona probabilità Mario Pasalic.

DUBBIO NIANG – Il resto del centrocampo dipende dalla presenza o meno di M’Baye Niang nel tridente offensivo. Nel caso fosse schierato titolare, davanti la difesa giocherebbe uno tra Manuel Locatelli e Andrea Bertolacci, con Giacomo Bonaventura interno. Se Niang andasse in panchina, Jack sarebbe schierato nel tridente d’attacco, Bertolacci interno sinistro di centrocampo e Locatelli regista. A nostro avviso al momento l’opzione più probabile resta quella dell’ennesima esclusione di Niang.

Esterno destro d’attacco sarà ovviamente Suso, mentre come unica punta dovrebbe esserci Carlos Bacca, a caccia di un gol dopo la lunghissima astinenza.

MILAN (4-3-3): Donnarumma; Abate, Paletta, Romagnoli, De Sciglio (Antonelli); Pasalic, Locatelli, Bertolacci; Suso, Bacca, Bonaventura. All.: Montella.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy