Storari, compleanno triste. Ma domani può passare al Milan

Marco Storari
Marco Storari (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Oggi Marco Storari, portiere nativo di Pisa, compie 40 anni. E’ uno dei decani della Serie A italiana, secondo soltanto a Francesco Totti per esperienza e longevità nel calcio che conta.

Non sarà però un compleanno felice per il portiere attualmente in forza al Cagliari, che dopo aver trascinato la scorsa stagione i sardi verso la promozione in massima serie è diventato una sorta di separato in casa. Hanno influito le rimostranze nei suoi confronti da parte dei tifosi sardi, contrari all’assegnazione della fascia di capitano. Lo stesso tecnico Massimo Rastelli ha deciso di lasciarlo fuori dalla trasferta di domani contro il Milan a San Siro, una scelta che sicuramente ha lasciato di stucco Storari, ormai non più considerato un titolare nella squadra isolana.

Ma come scrive la Gazzetta dello Sport, il compleanno triste di Storari potrebbe essere rallegrato nella giornata di domani, quando dopo il match Milan-Cagliari potrebbe definirsi il suo ritorno in maglia rossonera. E’ infatti sempre in piedi lo scambio di prestiti con Gabriel, secondo portiere milanista, che andrebbe in Sardegna a giocarsi le proprie carte almeno fino al termine della stagione, mentre il neo 40enne tornerebbe per la terza volta in quella società che a più riprese gli ha dimostrato stima e riconoscenza. Storari a Milano ovviamente non sarebbe titolare, ma il ruolo di vice-Donnarumma sembra calzargli a pennello.

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy