Milan, Galliani: “Gabriel-Storari scambio possibile. Deulofeu? Decide l’Everton”

Adriano Galliani
Adriano Galliani (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN NEWS – Nel pre-partita di Milan-Cagliari, ai microfoni di Premium Sport è intervenuto come di consueto Adriano Galliani.

L’attuale dirigente milanista è tornato oggi dal Brasile, durante il quale ha anche concluso la trattativa per la cessione allo Spartak Mosca di Luiz Adriano. Queste le dichiarazioni di Galliani, anzitutto sul calciomercato relativamente allo scambio Gabriel-Storari: “Non abbiamo fissato ancora niente. Parleremo dopo le partite. La trattativa è possibile, non probabile. Domani sarò a cena con il presidente del Cagliari”. 

Sulla trattativa per Gerard Deulofeu e su altre operazioni in entrata e uscita si è così espresso: “Il giocatore è di prorpietà dell’Everton. Starà a loro decidere se accettare il prestito, o con diritto o gratuito. Cosa stiamo cercando? Solo un attaccante esterno, nessun centrocampista o difensore. Il condor? Per motivi vari è andato in pensione (ride, ndr). Eventualmente in uscita, a parte questo scambio Gabriel-Storari, ci saranno Vangioni e Rodrigo Ely. Se escono loro saremo 25-26 e va benissimo. Davanti la difesa abbiamo fiducia in Bertolacci e Locatelli. Ci auguriamo che tra qualche mese torni Montolivo”.

Brevemente su Gianluigi Donnarumma e sull’opportunità di acquistare Keita Baldè dalla Lazio: “Ha un contratto fino al 2018. Gli argomenti sono sempre gli stessi e mi devo sempre ripetere. Keita? Ripeto che il mercato del Milan a gennaio deve finire a zero. Ho chiesto a Lotito se me lo regalava, e non le racconto le imprecazioni (ride, ndr)”.

Infine sulla vittoria in Supercoppa Italiana e sulla corsa all’Europa: “Abbiamo giocato e vinto due volto contro la Juventus. L’autostima c’è assolutamente, dobbiamo far bene con le squadre come il Cagliari oggi senza perdere punti. In questo campionato giocano tutti bene, le prime 6-7 vincono sempre. Per la Champions League e l’Europa League saranno decisivi gli scontri diretti”. 

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy