Milan, concorrenza in aumento per Conti: si inserisce la Juventus

Andrea Conti Blerim Dzemaili
Andrea Conti e Blerim Dzemaili (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – L’Atalanta continua a stupire l’Italia intera a forza di vittorie e prestazioni super. La squadra di Gian Piero Gasperini ieri ha espugnato il Marcantonio Bentegodi, campo storicamente ostico per chiunque, con una facilità disarmante.

In gol due volte Alejandro Gomez, sempre più leader e protagonista di questa squadra, Remo Freuler e Andrea Conti. Quest’ultimo, autore di una grande partita, è fra i migliori prospetti nel ruolo di tutto il calcio italiano. Il suo nome è finito sul taccuino di molte squadre nostrane, fra cui Milan e Napoli, e anche il Chelsea ha manifestato un certo interesse. Ma ora si è inserita in maniera decisa la Juventus.

I bianconeri hanno già preso Mattia Caldara dall’Atalanta, ma continuano a guardare a Bergamo per rinforzare anche le corsie esterne. Patrice Evra è tentato dall’offerta del Valencia mentre con Stephan Lichtsteiner la situazione vive una fase di stallo. Massimiliano Allegri sogna ancora Mattia De Sciglio, ma il Milan lo ha blindato. Ecco perché Giuseppe Marotta sembra intenzionato a ripiegare su Conti, come riporta Premium Sport. Mercoledì ci sarà un incontro fra la società piemontese e la dirigenza orobica per trovare un accordo per l’estate.

Per il Milan non sarà semplice vincere la concorrenza della Juventus e anche del Napoli, che ora potrebbe tentare di inserirsi per disturbare l’azione di Marotta. I rossoneri in questo momento hanno le mani legate e non possono operare in entrata senza racimolare soldi dalle uscite: l’assalto a Conti potrebbe essere rinviato in estate, sempre se nel frattempo non si sarà accordato con altri club.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy