Scambio Gabriel-Storari lontano: il Milan non è convinto

Marco Storari
Marco Storari (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Sembrava ormai cosa fatta per lo scambio di portieri fra Cagliari e Milan: Marco Storari ancora in rossonero e Gabriel in Sardegna. Oggi sarebbe dovuta arrivare la chiusura definitiva della trattativa, ma la situazione è cambiata.

Gianluca Di Marzio, tramite il suo noto sito ufficiale, ha fatto il punto della situazione. Secondo il giornalista, la cena d’affari fra Adriano Galliani e Stefano Capozucca, direttore sportivo dei sardi, è stato confermato, ma l’affare rischia seriamente di saltare: la società di via Aldo Rossi infatti non è così convinta di andare fino in fondo e l’ha già fatto sapere alla Sino-Europe Sports, con cui deve condividere qualsiasi tipo di scelta.

In mattinata si è parlato di un interesse del Genoa nei confronti di Storari per sostituire l’infortunato Mattia Perin, che resterà fuori dai campi per il resto della stagione. Ma non è da escludere che, invece, l’ex portiere della Juventus resti in Sardegna insieme all’altro estremo difensore della rosa Rafael. Il sogno di Tommaso Giulini si chiama Salvatore Sirigu, ma l’elevato ingaggio è un ostacolo insormontabile.

Rischia seriamente di sfumare quindi il ritorno al Milan (sarebbe la terza volta in dieci anni) di Storari. Un’operazione possibile più che altro per accontentare Gabriel, che ha voglia di giocare con continuità e fiducia: in rossonero è chiuso da Gianluigi Donnarumma e anche Alessandro Plizzari potrebbe averlo superato nelle gerarchie. Vedremo come si evolverà la situazione.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy