Gazzetta – Milan-Cagliari, pagelle: Niang impreciso, Paletta è una certezza

M'Baye Niang
MBaye Niang (©getty images)

MILAN NEWS – Una prova concreta ma tutt’altro che brillante quella messa in campo ieri sera dal Milan, che ha battuto il Cagliari di misura ma soffrendo più del previsto, anche contro una contendente che in trasferta finora aveva sempre sofferto e tribolato con chiunque.

Anche a livello di singoli Vincenzo Montella può essere soddisfatto a metà, ricevendo conferme importanti da alcuni calciatori, soprattutto in difesa dove non si sono corsi quasi mai pericoli, meno da alcuni elementi dalla cintola in su, rientrati un tantino più appesantiti e in difficoltà dalle vacanze natalizie. Ma la vittoria per 1-0 sicuramente dà morale e consapevolezza ad un Milan che, come detto dal tecnico, dovrà affrontare un mese e mezzo di impegni decisivi per il destino futuro in campionato e Coppa Italia.

Milan-Cagliari 1-0, le pagelle del match

Come di consueto la Gazzetta dello Sport ha pubblicato le pagelle dei calciatori milanisti scesi in campo ieri dalle ore 18 contro il Cagliari a San Siro. Il migliore in campo, con un 6.5 come valutazione finale, è Gianluca Lapadula, ancora una volta determinante subentrando dalla panchina. Lotta, caprbietà e assist a Carlos Bacca, che salva la sua prestazione proprio grazie al gol decisivo e prende un 6 pieno in pagella.

Bene la difesa del Milan: 6.5 assegnato a Paletta (una certezza ormai), Romagnoli e De Sciglio, bravo su entrambe le fasce di competenza. Tra i peggiori invece il solito M’Baye Niang, ancora impreciso e poco concreto all’interno della manovra rossonera. Non sufficiente Giacomo Bonaventura, bocciato con un 5.5 sorprendente, complice una ripresa troppo caotica che non ha aiutato la manovra rossonera.

Le pagelle della Gazzetta

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy