Milan, per Abate contusione rotulea: oggi nuovi esami

Ignazio Abate
Ignazio Abate (©Getty Images)

MILAN NEWS – Brutta botta per Ignazio Abate nel corso del primo tempo di Milan-Cagliari. Nello scontro con Bruno Alves il capitano rossonero ha avuto la peggio e il forte dolore al ginocchio sinistro lo ha costretto ad uscire.

Stando alle indiscrezioni circolate, non dovrebbe essere nulla di grave. Si tratterebbe, infatti, di una contusione rotulea. Questa la diagnosi dopo i primi controlli effettuati a San Siro, ma oggi verranno effettuati ulteriori accertamenti per capire meglio la situazione.

Adriano Galliani nel post partita di Milan-Cagliari si è così espresso sul tema ai microfoni di Milan TV: “Abate ha subito un colpo molto forte alla rotula, i medici sono ottimisti che non ci sia neanche una piccola infrazione. Tocchiamo ferro. Aspettiamo domani gli esami, ma c’è moderato ottimismo”.

Abate potrebbe essere tenuto a riposo per precauzione nella partita di Coppa Italia di giovedì contro il Torino. Poi, sempre contro i granata, potrebbe tornare titolare lunedì prossimo in campionato. Ad ogni modo, si attendono i risultati degli esami per sapere meglio quali sono le condizioni del terzino rossonero. Vincenzo Montella e tutti a Milanello incrociano le dita.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy