Montella soddisfatto: “Il Milan mi è piaciuto, bravissimo Niang”

Vincenzo Montella
Vincenzo Montella (©Getty Images)

MILAN NEWS – I quarantacinque giorni invocati in conferenza stampa da Vincenzo Montella come decisivi per il destino del suo Milan sono cominciati positivamente. Il tecnico campano guarda il bicchiere mezzo pieno ed elogia la squadra, capace di vincere un match complesso e pieno di insidie.

La Gazzetta dello Sport ha riportato alcune dichiarazioni nel post-partita di Montella, che non ha nascosto i complimenti ai suoi ragazzi, nonostante il Milan non abbia mostrato ieri sera la sua faccia migliore: “Abbiamo creato un po’ poco rispetto a quanto abbiamo tenuto il pallone o magari potevamo essere più veloci, ma quando si riprende è tutto più difficile e per questo in una serata così è doveroso guardare alle cose positive. Sono contento per la vittoria e per come è arrivata, mi sono preso qualche rischio mettendo due punte e Niang in campo: mi fosse andata male sarei stato criticato… Il Cagliari ha fatto la sua partita, affidandosi alle ripartenze e restando molto corti tra i reparti. Il dominio della partita, da parte nostra, c’è stato comunque. Vittoria meritata, il nostro obiettivo è l’Europa“.

In particolare Montella ha elogiato la prova di M’Baye Niang, attaccante francese tanto criticato in passato; il tecnico ha analizzato la sua prova chiedendo che venga un tantino più ‘difeso’ dai media: “Mi auguro che il prossimo a sbloccarsi sia Niang, oggi è stato bravissimo nell’atteggiamento, nella continuità e nel sostegno in fase difensiva. Sarò un visionario ma io lo vedo in crescita e mi piacerebbe che fosse un po’ più coccolato dall’ambiente: dopo Bacca, ora tocca a lui”.

https://www.youtube.com/watch?v=_9cmJiSaFkk

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy