CorSera – Montella blocca lo scambio Gabriel-Storari: ecco perché

Gabriel Vasconcelos Ferreira
Gabriel Vasconcelos Ferreira (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Che la trattativa non fosse troppo facile lo si sapeva da giorni, nonostante uno scambio di prestiti del genere avrebbe potuto accontentare tutti. Ma nelle ultime ore è arrivato uno stop praticamente decisivo che rischia di far crollare il tutto.

Lo scambio di portieri tra Milan e Cagliari ha subito una frenata importante, già prima della cena di ieri a cui ha partecipato il ds rossonero Rocco Maiorino assieme al presidente dei sardi Tommaso Giulini. In pratica, secondo la ricostruzione del Corriere della Sera, sarebbe stato Vincenzo Montella in persona a bloccare il passaggio di Gabriel al Cagliari in cambio del prestito di Marco Storari. Una presa di posizione sorprendente, visto che i rossoneri sembravano piuttosto convinti di mandare il giovane brasiliano a giocare e prendere al suo posto un numero uno molto più esperto e maturo.

Pare che Montella non sia affatto convinto di questa operazione, giudicando Gabriel più affidabile e di maggior prospettiva rispetto al 40enne Storari, che viene invece da mesi di strappi e rotture con l’ambiente sardo. Il tecnico del Milan sembra preferire un secondo portiere giovane e con margini di miglioramento piuttosto che puntare sull’usato sicuro. Difficile dunque che lo scambio andrà in porto nelle prossime ore, ma conterà tanto anche il parere di Gabriel stesso, che potrebbe preferire un trasferimento per giocarsi le sue chance da titolare in provincia.

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy