Coppa Italia, Milan-Torino: Montella studia un mini turnover

Vincenzo Montella
Vincenzo Montella (©Getty Images)

MILAN NEWS – Giovedì alle ore 21 il Milan ospiterà a San Siro il Torino di Sinisa Mihajlovic, match valido per gli ottavi di finale di Coppa Italia a gara secca.

Per l’occasione Vincenzo Montella dovrà fare un po’ di turnover, soprattutto a centrocampo. Manuel Locatelli infatti sarà tenuto a riposo. Al suo posto davanti la difesa giocherà Andrea Bertolacci, già provato in quel ruolo nel secondo tempo della finale di Supercoppa Italiana a Doha contro la Juventus. Visto che dal mercato non arriverà probabilmente nessun rinforzo in quel ruolo, il mister dovrà darsi da fare per trovare un’alternativa valida. A fianco di Bertolacci torna Juraj Kucka che oggi si è allenato con il gruppo, assente per un problema al ginocchio nell’ultimo match di campionato contro il Cagliari. Ballottaggio tra Andrea Poli e José Sosa per l’ultimo posto disponibile.

In attacco poche le alternative, ma al momento stando alle indiscrezioni di Milan TV, M’Baye Niang dovrebbe partire dalla panchina mentre dal primo minuto sulla fascia sinistra ci sarà Giacomo Bonaventura. Al centro dell’attacco torna Gianluca LapadulaSuso ancora inamovibile sulla fascia destra.

Qualche dubbio in più in difesa. Notizia dell’ultim’ora l’influenza che ha costretto Alessio Romagnoli a saltare l’allenamento odierno. Il difensore centrale rossonero rischia dunque di non prendere parte al match di Coppa contro i granata. Al suo posto scalpita Gustavo Gomez, poche le possibilità di vedere Cristian Zapata. Al fianco del paraguaiano dovrebbe esserci Gabriel Paletta, mentre sugli esterni ci saranno Luca Antonelli e Mattia De Sciglio.

Ignazio Abate invece dovrebbe essere disponibile nonostante la contusione rotulea accusa domenica pomeriggio contro il Cagliari, ma rimarrà in panchina contro il Toro per vie precauzionali. Quest’oggi infatti il terzino destro si è regolarmente allenato con il gruppo. In porta invece non sembra esserci spazio per Alessandro Plizzari, nonostante lo scambio che verrà concluso in queste ore tra Gabriel e Marco Storari. Titolare quindi dovrebbe essere ancora Gianluigi Donnarumma.

MILAN (4-3-3): Donnarumma; De Sciglio, Paletta, Gustavo Gomez, Antonelli; Kucka, Bertolacci, Poli (Sosa); Suso, Lapadula, Bonaventura. All.: Montella.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy