Ag. Calabria: “Davide sta bene. Niente prestiti, resterà al Milan”

Davide Calabria
Davide Calabria (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Dopo mesi di sofferenze dovuti all’infortunio alla caviglia sinistra, Davide Calabria ormai dal 2 gennaio ha ripreso regolarmente gli allenamenti agli ordini di Vincenzo Montella.

Il giovanissimo terzino destro è stato convocato già nel match di campionato contro il Cagliari, ed è stato riconfermato anche quest’oggi in lista in vista della sfida di domani in Coppa Italia contro il Torino. Al momento è difficile ipotizzare un suo effettivo utilizzo, ma non è da escludere che possa giocare qualche spezzone a fine partita per riprendere sempre più la confidenza con il campo.

Calciomercato Milan, Calabria via in prestito? L’agente chiarisce la situazione!

Intanto i microfoni di Tmw.com hanno interpellato Gianni Vitali, agente di Calabria. Gli è stato chiesto se c’è o meno la possibilità che il suo assistito durante questa sessione di calciomercato possa essere ceduto in prestito per accumulare minutaggio e mettere in mostra in maniera più continuativa il suo potenziale. Ecco quanto dichiarato: “Prestito a gennaio? Lo escludo, da parte nostra c’è la volontà di proseguire la stagione al Milan

Risposta scontata dell’agente, non solo perché il giocatore ha tutte le carte in regola per giocarsi il posto con gli attuali compagni, ma anche perché attualmente sono 4 i terzini a disposizioni di Montella, escludendo Leonel Vangioni, mai considerato sin qui e prossimo all’addio. Difficilmente il Milan, soprattutto visto il calciomercato in entrata praticamente bloccato per via della cessione ai cinesi, si priverebbe di un difensore potenzialmente titolare.

Siamo sicuri che presto il mister darà nuove chance al terzino bresciano classe ’96, come già fatto con i suoi colleghi addirittura più giovani. Ne è sicuro anche il suo agente, che ripercorre così l’attuale stagione sin qui sfortunata del milanista: “Il ragazzo è pronto. Adesso sarà l’allenatore a decidere se giocherà o meno. A destra ci sono Abate e Calabria, a sinistra De Sciglio e Antonelli, a parlare sarà il campo. L’unica certezza sin qui è che il ragazzo vuole restare al Milan”.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy