Baggio: “Milan ai cinesi? Niente di strano, è la nuova economia”

Roberto Baggio
Roberto Baggio (©Getty Images)

MILAN NEWS – In questi ultimi mesi l’opinione pubblica è stata pesantemente critica contro il passaggio dell’Inter ai cinesi di Suning nonché per quello futuro del Milan.

Quelle che sono in atto in questi ultimi anni nel mondo del calcio però, sono dinamiche difficilmente controllabili e che fanno inevitabilmente parte dell’evoluzione socio-economica. La stessa Juventus della quale tanto bene si parla, è controllata da Exor, società non più italiana in quanto ha trasferito la sua sede fiscale ad Amsterdam per questioni di tassazioni e nella quale è presente un CdA per metà straniero.

Nessun pregiudizio in merito all’arrivo dei cinesi nel mondo del calcio italiano da parte di una delle leggende viventi del nostro pallone: Roberto Baggio. Il divin Codino si è così espresso in merito: “Ai miei tempi nessuno avrebbe ipotizzato un finale del genere, ma non ci trovo niente di strano o di triste: è la nuova economia. I cinesi hanno la forza per riportare Milan e Inter al top del calcio mondiale, ma hanno bisogno di tempo. I soldi sono importanti – riferisce a La Gazzetta dello Sport -, ma serve creare delle strutture”.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy