Milan, operazione Deulofeu: spuntano delle clausole pro-Barcellona

Gerard Deulofeu
Gerard Deulofeu (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Quando si parla di mercato in chiave Milan, balza spesso fuori il nome di Gerard Deulofeu. L’esterno offensivo dell’Everton è il principale obiettivo di Adriano Galliani per rinforzare l’attacco di Vincenzo Montella.

Il club rossonero ha chiesto il giocatore in prestito e attende una risposta, anche se i Toffees vorrebbero prima trovare un sostituto e solamente dopo cedere lo spagnolo. In tal senso sembra che Ronald Koeman stia pensando a Memphis Depay, in uscita dal Manchester United e accostato pure al Milan. Se la società di Liverpool acquistasse l’olandese, a quel punto Deulofeu potrebbe partire.

Intanto dalla Spagna giungono delle indiscrezioni interessanti riguardante il contratto di compravendita che portò il talento 22enne dal Barcellona all’Everton nell’estate 2015. Stando a quanto riportato dal Mundo Deportivo, il club blaugrana si assicurò circa 6 milioni di euro e anche un diritto di riacquisto, un’opzione di prelazione su un’eventuale rivendita del giocatore da parte dei Toffees e pure una percentuale del 5% sull’incasso derivante da una nuova cessione. Ci sono dunque delle clausola che il Barça si è garantito.

Al momento l’unica che interessa alla società catalana è quella inerente la percentuale sulla cifra di rivendita di Deulofeu. Più alto sarà il prezzo e più alto sarà l’incasso del Barcellona. Per il resto, non sembra esserci la volontà di mettere i bastoni tra le ruote in merito a un trasferimento del ragazzo altrove. Luis Enrique non intende riportarlo a casa e anche nei piani dirigenziali questa ipotesi non viene considerata.

https://www.youtube.com/watch?v=LgGBmcKJDds

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy