Cagliari, ecco Gabriel: “Mai facile restare in panchina. Dida un modello”

Gabriel Vasconcelos Ferreira
Gabriel Vasconcelos Ferreira (foto cagliaricalcio.com)

MILAN NEWS – Oggi in casa Cagliari è stato il giorno della presentazione di Gabriel Vasconcelos Ferreira, che è stato preso con la formula del prestito fino al prossimo giugno. Nell’affare col Milan è entrato anche Marco Storari, divenuto nuovo secondo portiere rossonero.

Gabriel è intervenuto in conferenza stampa dalla sede della squadra sarda; come riporta Cagliaricalcio.com l’estremo difensore brasiliano ha subito accolto con entusiasmo la sua nuova avventura, la quarta in Italia dopo le esperienze con Milan, Carpi e Napoli: “Tutti coloro con i quali ho parlato mi hanno consigliato la Sardegna. Ho accettato con entusiasmo. Domenica a San Siro la mia impressione è stata più che positiva. Avevo sentito parlare di una squadra che subiva troppo, ma in fin dei conti il Milan non ha creato moltissimo. Ho ammirato un Cagliari compatto, deciso a fare risultato e punito solo da un episodio sfortunato a tre minuti dalla fine. Poi i numeri dicono che bisogna lavorare per prendere meno gol: dobbiamo parlare, capirci e migliorare tutti insieme“.

Gabriel tornerà a fine stagione al Milan, ma sa di non avere molte chance da titolare in rossonero data la presenza di Gianluigi Donnarumma come titolare inamovibile: “Non è facile stare in panchina per tanto tempo, ma il mio approccio al lavoro e all’impegno non cambia. Ho scelto questa strada e continuerò facendo tesoro di ogni esperienza. Tra i miei modelli ci sono Dida e Julio Cesar, portieri che hanno fatto la storia del Brasile“.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy