Milan-Torino, probabili formazioni: tornano titolari Lapadula e Calabria

Gianluca Lapadula
Gianluca Lapadula (©Getty Images)

MILAN NEWS – Sia Vincenzo Montella che Sinisa Mihajlovic ci tengono a superare il turno di Coppa Italia. Dunque ci attendiamo un Milan-Torino molto combattuto questa sera a San Siro.

Vincenzo Montella a livello di formazione avrà alcuni cambi forzati da effettuare e altri dettati dalla volontà di fare turnover. In difesa scelte forzate praticamente. In porta Gianluigi Donnarumma confermatissimo. In difesa, viste le problematiche fisiche di Ignazio Abate e l’assenza di Luca Antonelli, i titolari saranno il rientrante Davide Calabria e Mattia De Sciglio. Al centro chance per Gustavo Gomez che, a causa delle febbre che ha colpito Alessio Romagnoli affiancherà Gabriel Paletta.

A centrocampo Montella vuole far rifiatare Mario Pasalic e Manuel Locatelli, pertanto al loro posto giocheranno il rientrante Juraj Kucka e il desaparecido José Sosa. A completare il reparto, completamente inedito rispetto a quello visto in Milan-Cagliari, Andrea Bertolacci. In avanti il tridente sarà composto da Suso, Gianluca Lapadula e Giacomo Bonaventura. L’assenza di M’Baye Niang per squalifica non consente all’allenatore di fare scelte diverse sulle fasce offensive.

Il Torino verrà schierato da Mihajlovic con la migliore formazione possibile. Saranno assenti elementi importanti come Leandro Castan e Iago Falque, ma il serbo può schierare un buon 11 iniziale comunque. Nel suo 4-3-3 la linea difensiva sarà composta dal quartetto De Silvestri-Rossettini-Moretti-Barreca. In mediana agiranno Marco Benassi, Mirko Valdifiori e Daniele Baselli. Il temibile trio offensivo sarà composto da Adem Ljajic, Andrea Belotti e Juan Manuel Iturbe.

MILAN-TORINO: PROBABILI FORMAZIONI

Milan (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Gomez, Paletta, De Sciglio; Kucka, Sosa, Bertolacci; Suso, Lapadula, Bonaventura.

Torino (4-3-3): Hart; De Silvestri, Rossettini, Moretti, Barreca; Benassi, Valdifiori, Baselli; Ljajic, Belotti, Iturbe.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy