Montella non rinuncia a Suso: titolare in Milan-Torino

Suso
Suso (©Getty Images)

MILAN NEWS – Suso finora è stato un vero stacanovista nel Milan di Vincenzo Montella. Solo nella partita contro il Genoa a Marassi non è partito titolare: 70 minuti di panchina prima di entrare in campo. Una scelta dettata dal turnover.

Secondo La Gazzetta dello Sport, però, questa volta il mister non intende far rifiatare lo spagnolo per Milan-Torino di Coppa Italia. Anche perché M’Baye Niang è squalificato e Keisuke Honda nel suo ruolo dà poche garanzie. L’ex Liverpool sarà schierato nella formazione iniziale e aggiornerà il minutaggio che lo conferma il giocatore di movimento più utilizzato da Montella: 1.514’ in campionato più tutti i 120 di Supercoppa. All’appello, oltre ai 70 col Genoa, ne mancano soltanto 4 col Napoli, 20 con la Lazio e 6 col Chievo.

Per un giocatore di fascia che corre molto, come Suso, è importante riposare ogni tanto. Però va detto che si tratta solo della seconda partita del 2017 e che pertanto il ragazzo non dovrebbe essere ancora in quella fase in cui la benzina viene a mancare. Il numero 8 del Milan è comunque felice di giocare, è uno di quelli che vorrebbe sempre essere in campo e dunque questa ‘condanna ai lavori forzati’ non lo disturba affatto. Sarebbe comunque fondamentale reperire sul mercato un sostituto che possa prenderne il posto più avanti, quando ci saranno più partite nelle gambe e sarà necessario farlo rifiatare. Si parla di Gerard Deulofeu, chissà se sarà lui ad arrivare…

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy