Sportitalia – Milan, la Sino-Europe Sports sogna Aubameyang

Pierre Emerick Aubameyang
Pierre-Emerick Aubameyang (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANPierre-Emerick Aubameyang è probabilmente uno dei rimpianti del Milan. Nella stagione 2007/2008 era nella Primavera rossonera, con cui fu capocannoniere con 7 gol in 6 partite nella prima edizione della Champions Youth Cup svoltasi in Malesia.

Nelle annate successive è stato mandato in prestito al Digione, al Lille, al Monaco e al Saint Etienne. Proprio in quest’ultima squadra esplode nella stagione 2011-2012 e viene riscattato per soli 1,5 milioni di euro. Il club francese si ritrova in casa un autentico gioiello che al termine delle tre stagioni in maglia verde colleziona 41 gol in 97 presenze. Poi la cessione al Borussia Dortmund nel 2013 per 13 milioni più 2 di bonus.

Calciomercato Milan, Aubameyang tra sogno e realtà

Aubameyang in Germania continua il suo processo di crescita e in ciò è favorito dalla presenza di un grande allenatore come Jurgen Klopp, abile nel valorizzare i talenti a sua disposizione. Ma pure con Thomas Tuchel si trova a suo agio. Con la maglia giallonera è arrivato a segnare 100 gol in 164 presenze. E’ alla quarta stagione a Dortmund e il suo bottino può ulteriormente incrementare in vista dell’estate, in cui potrebbe essere tra gli uomini mercato. A 27 anni l’attaccante francese sembra poter spiccare il volo verso una delle big del calcio europeo. Gli interessamenti non mancano.

Stando a quanto rivelato da Sportitalia ieri sera, anche il Milan intende farci un pensierino. I futuri proprietari cinesi del club sognano un ritorno di Pierre-Emerick in rossonero. La Sino-Europe Sports vuole grandi colpi per espandere e vendere al meglio il marchio milanista nel mondo. Però il talento del Borussia Dortmund ha una valutazione molto elevata, per meno di 70 milioni è difficile trattare. E con la presenza di una concorrenza ricca e agguerrita sarà complicato competere. Si tratta di un sogno che probabilmente rimarrà tale. Ora è inutile illudersi, considerando pure che il cambio di proprietà in casa Milan ancora non c’è stato e dunque non si possono toccare con mano i progetti futuri.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy