Wilshere non rinnova con l’Arsenal: Milan alla finestra

Jack Wilshere
Jack Wilshere (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Durante la scorsa sessione estiva di mercato, il Milan ha provato in ogni modo ad acquistare un centrocampo di livello. Adriano Galliani ha tentato il colpo ad effetto Cesc Fabregas, per poi ripiegare su Jack Wilshere.

Non è riuscito a concretizzare nessuna delle due trattative e si è dovuto accontentare di Mati Fernandez dalla Fiorentina. Nel corso di questi mesi, però, si è continuato a parlare di questi due calciatori, in particolar modo dell’attuale centrocampista del Bournemouth (fu lo stesso Wilshere a decidere di rimanere in Inghilterra piuttosto che venire in Italia), che non è ancora sicuro di tornare all’Arsenal dopo il prestito.

Calciomercato Milan: Arsenal, Wilshere via a fine anno?

Mentre Fabregas è riuscito a conquistarsi la fiducia di Antonio Conte a suon di buone prestazioni, Wilshere non è ancora riuscito a brillare con i Cherries. E’ per questo motivo, secondo il Daily Star, che Arsene Wenger starebbe pensando di lasciarlo andare via a fine stagione e di non rinnovargli il contratto, ora in scadenza nel 2018. Lo stesso calciatore, cresciuto nel fiorente vivaio dei Gunners, potrebbe prendere in seria considerazione questa ipotesi. E le società interessate a lui, nonostante partite non troppo brillanti, non mancano.

Il tabloid d’oltremanica conferma l’interesse del Milan nei suoi confronti, ma intanto anche Everton e Manchester City si sono fatte avanti. La situazione del centrocampista è ancora tutta da valutare: per il momento resta al Bournemouth e ha ancora tempo a disposizione per far cambiare idea all’Arsenal e a Wenger.

Classe 1992, Wilshere è un calciatore dalle qualità tecniche eccelse, ma che ancora non è riuscito a dimostrare con continuità e concretezza. Oltre ad un carattere non proprio facile da gestire, il centrocampista ha dovuto fare i conti anche con i muscoli di cristallo, che lo hanno costretto a rimanere fuori dai campi in molte occasioni durante gli anni all’Arsenal. E’ andato al Bournemouth per giocare con continuità. E lo sta facendo, ma per convincere Wenger ci vuole ben altro.

https://www.youtube.com/watch?v=UhAlbKLPJlE

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy