Milan-Torino, Bertolacci: “Bisogna avere fame. Mercato? Già competitivi”

Andrea Bertolacci Juan Manuel Iturbe
Andrea Bertolacci e Juan Manuel Iturbe (©Getty Images)

Andrea Bertolacci oggi titolare in Milan-Torino di Coppa Italia. Discreta la prova nel centrocampista rossonero contro la squadra di Sinisa Mihajlovic, allenatore che conosce bene per averlo avuto nella passata stagione.

L’ex di Genoa e Roma è intervenuto ai microfoni di Rai Sport e si è così espresso: “Primo tempo sottotono, siamo partiti piano. Nel secondo tempo un altro Milan, con più voglia di vincere e ciò ha fatto la differenza. Ora pensiamo partita dopo partita, i complimenti fanno piacere ma serve continuità. Vogliamo continuare così, adesso prepariamoci al meglio per la sfida di Torino“.

Successivamente Bertolacci ha parlato della sua forma fisica, non ancora ottimale per ovvi motivi legati ai tanti mesi di infortunio e un ritmo partita che deve ancora completamente prendere: “Sto al 70%, più gioco e più trovo la condizione. Ho voglia di giocare e poi il mister fa le sue scelte. Oggi non è stata una partita delle migliori, ma contava il risultato. Ma nelle ultime mie partite ho fatto a livello migliori, oggi un po’ al di sotto. Mi serve giocare, va bene anche fare gare così. Ruolo preferito? Dove vuole Montella gioco. Mi piace svariare“.

Ad Andrea è stato chiesto che margini di miglioramento ha questa squadra, composta da tanti italiani: “C’è sempre da migliorare, la forza deriva anche da un gruppo unito soprattutto italiano. Bisogna avere sempre più fame e non accontentarci. Supercoppa? Guardiamo avanti, non indietro, anche se alzare un trofeo è bello. Dobbiamo proseguire con questo atteggiamento. Possiamo tener testa alla Juve, lo abbiamo dimostrato e speriamo di farcela”.

Infine gli viene domandato del mercato e dei possibili rinforzi che possono arrivare a gennaio al Milan: “Questo gruppo è già importante, siamo competitivi. Se arriverà qualcuno, sarà per rinforzarci“.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy