Lazio, Keita non rinnova: via in estate. Milan in pole

Balde Keita
Balde Keita (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Non è più una novità l’interesse molto forte del Milan per Balde Diao Keita della Lazio. In particolar modo, l’esterno senegalese piace molto alla nuova proprietà cinese, soprattutto a Massimiliano Mirabelli, che lo ha visto in più occasioni in questi ultimi mesi.

Il mancato closing dello scorso 13 dicembre non ha permesso ai rossoneri di affondare il colpo in questa sessione di gennaio. Il calciatore, in scadenza di contratto nel 2018, non ha ancora rinnovato e le trattative sono in totale fase di stallo.

L’addio sembra inevitabile; in estate però, quando potrà (si spera) inserirsi anche il Milan con l’arrivo dei fondi dall’oriente.

Calciomercato Milan: Lazio, Keita via a giugno

I rapporti fra Keita e la Lazio si sono rotti già dall’estate, quando la cessione sembrava inevitabile. Simone Inzaghi è riuscito a convincerlo a rimanere e il ragazzo ha disputato una buona prima parte di campionato: 16 presenze condite da cinque gol e tre assist. Numeri sicuramente positivi, ma che non hanno influito in maniera positiva sul rapporto con la società. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, nel corso di Calciomercato – L’originale, il calciatore avrebbe deciso definitivamente di non rinnovare il suo contratto con la Lazio.

La cessione diventa quindi inevitabile, ma solo in estate e non durante questa sessione di gennaio. I biancocelesti, che rischiano di perderlo ad un prezzo fin troppo basso, non potranno fare a meno di venderlo in estate. Claudio Lotito chiede 30 milioni per lui, ma la cifra può sicuramente abbassarsi proprio a causa della sua situazione contrattuale. Il Manchester United di José Mourinho è interessato, ma attenzione al Milan cinese, che ha Keita nel mirino ormai da svariati mesi. Potrebbe essere lui il primo colpo della nuova proprietà, in modo da presentarsi nel migliore dei modi. Sempre se tutto dovesse andare secondo i piani…

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy