Roma, Milan e Juventus su Pellegrini: servono 20 milioni

Lorenzo Pellegrini
Lorenzo Pellegrini e i compagni del Sassuolo (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il mercato in entrata del Milan è completamente bloccato. I rossoneri per ora hanno accolto soltanto Marco Storari, arrivato in prestito secco dal Cagliari nello scambio con Gabriel.

Adriano Galliani sta lavorando in uscita per fare cassa e creare un tesoretto da investire. Il prossimo alla cessione è Luiz Adriano, che da lunedì dovrebbe essere ufficialmente un nuovo calciatore dello Spartak Mosca. Ma da questa operazione non ci sarà un incasso importante.

Operare in entrata sarà molto difficile. Per ora l’unico obiettivo dichiarato è Gerard Deulofeu dell’Everton. Ma intanto continuano ad essere accostati diversi calciatori, fra cui anche Lorenzo Pellegrini del Sassuolo, che piace ai rossoneri da diverso tempo. La Gazzetta dello Sport di oggi ha confermato l’interesse del Milan per il centrocampista, ma su di lui c’è anche la Roma (che ha un’opzione di recompra con i neroverdi) e la Juventus. Attenzione però all’inserimento delle inglesi: Tottenham e Southampton hanno infatti chiesto informazioni all’agente del ragazzo, che il Sassuolo valuta almeno 20 milioni di euro.

Una cifra inaccessibile per le attuali casse del Milan, quindi non si può considerare del tutto un obiettivo concreto. La situazione potrebbe cambiare in estate, quando i rossoneri avranno dalla loro parte i fondi cinesi (se ci sarà davvero il closing), ma a quel punto bisognerà capire se la nuova proprietà avrà intenzione di investire su di lui.

https://www.youtube.com/watch?v=Tu5YTfnwChQ

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy