Niang, Montella punta su di lui: titolare contro il Torino

M'Baye Niang
M’Baye Niang (©Getty Images)

MILAN NEWS – In questi giorni si è parlato tanto, probabilmente troppo, di M’Baye Niang. Le sue prestazioni non sono per niente positive, ma le critiche sono state spesso eccessive.

Un suo addio già a gennaio potrebbe essere la soluzione più facile per tutti, ma il Milan non è intenzionato a svenderlo. Inoltre qualora si trovasse un acquirente disposto a spendere cifre importanti per il francese, non sarebbe affatto facile per Adriano Galliani trovare un sostituto in pochi giorni. Andrebbe anche considerata la situazione che vige in casa Milan, relativamente alla cessione del club ai cinesi. In ultima analisi va detto che le ultime operazioni in entrata dell’a.d. sono state tutt’altro che eccelse: basti ricordare i recenti arrivi per nulla entusiasmanti di Leonel Vangioni o José Sosa.

Vincenzo Montella ha assoluta necessità di recuperare Niang. Nell’ultima gara di campionato contro il Cagliari lo ha tenuto in campo per 90 minuti, mentre solo panchina in Coppa Italia contro il Torino. Ed è ancora contro i granata che i rossoneri dovranno vedersela lunedì sera nel posticipo della prima giornata del girone di ritorno di Serie A. Probabile che il Mister lo faccia giocare dal primo minuto.

Già nel post-partita di Cagliari, Montella non aveva nascosto la speranza che dalla prossima partita Niang potesse sbloccarsi siglando un gol, così come successo a Carlos Bacca. Dunque si prospetta una formazione anti-Torino quasi speculare a quella schierata domenica scorsa contro i sardi.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy