Milan, quante risorse a centrocampo per Montella

Giacomo Bonaventura e Vincenzo Montella (©Getty Images)

MILAN NEWS – Trovare la chiave e la spiegazione del momento positivo del Milan è difficile; la squadra di Vincenzo Montella ha fiducia e gioca in maniera grintosa e unita, ma se c’è un reparto da premiare in particolar modo è quello del centrocampo, che dopo anni di sofferenze e scelte sbagliate sembra l’arma in più del club milanista.

Secondo quanto scrive la Gazzetta dello Sport, in mezzo al campo mister Montella ha scoperto di recente di avere moltissime risorse, nonostante fino a qualche giorno fa il tecnico stesso avesse invocato almeno un rinforzo di lusso dal mercato di gennaio. L’allenatore del Milan si è dovuto accontentare, ma si può tranquillamente dire che in questo reparto ha un’ampia scelta di utilizzo. Il trittico più utilizzato è formato da Kucka-Montolivo-Bonaventura, messi in campo per cinque volte da titolari assieme, con Manuel Locatelli come prima alternativa (ora titolare fisso).

Senza dubbio il migliore per prestazioni e numeri resta Bonaventura, il jolly tuttofare che ha la media voto più alta, circa 6.28, e anche la maggior capacità di giocare in diversi ruoli. Montella di recente è riuscito anche a dare spazio a Mario Pasalic e José Sosa, a rilanciare un Andrea Bertolacci ‘desaparecido’ per via dei troppi infortuni muscolari, spera infine di poter dare maggior minutaggio anche a Mati Fernandez, suo pupillo arrivato dalla Fiorentina ma anch’egli falcidiato dai problemi fisici. Infine c’è Andrea Poli, uno dei meno presenti, ma elogiato da Montella per l’impegno costante in allenamento. Insomma, una vasta gamma di scelta a centrocampo che rende più facile la vita del Milan attuale.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy