Crotone-Ely: conferme sul prestito chiesto al Milan

Rodrigo Ely Erik Lamela
Rodrigo Ely ed Erik Lamela (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Dopo l’addio di Luiz Adriano, che da ieri sera è divenuto ufficialmente un calciatore dello Spartak Mosca, il Milan potrebbe proseguire l’opera di sfoltimento della propria rosa attuale dagli esuberi e dai calciatori poco utilizzati.

Il prossimo a partire potrebbe essere il difensore Rodrigo Ely, brasiliano con passaporto italiano cresciuto nel settore giovanile di Milanello. Il tecnico Vincenzo Montella non ha mai puntato, se non in qualche uscita amichevole, sul giovane centrale che è tornato ormai due anni fa in rossonero dopo le esperienze tra Varese, Reggina ed Avellino nella serie cadetta. Ma evidentemente le qualità di Ely non sembrano ancora adatte per garantirgli un posto di rilievo nella rosa del Milan, dunque appare inevitabile la cessione in questa sessione di mercato invernale.

Dopo essere stato accostato di recente a squadre come Siviglia, Cesena e Pisa, il difensore classe ’93 avrebbe ricevuto un’offerta concreta da parte di un club di Serie A; il Crotone, secondo quanto riferito dalla Gazzetta dello Sport, avrebbe chiesto al Milan il prestito secco e gratuito per sei mesi di Rodrigo Ely. I calabresi, visto il ‘no’ dell’Inter per il trasferimento del giovane Yao, stanno virando sul centrale brasiliano di proprietà rossonera per rinforzare il reparto arretrato in vista del girone di ritorno.

Redazione Milanlive.it

Impostazioni privacy