Deulofeu-Milan, filtra ottimismo: l’Everton deciderà domani

Gerard Deulofeu
Gerard Deulofeu (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Bisognerà ancora attendere per conoscere il futuro di Gerard Deulofeu. Sin qui è l’unica trattativa in entrata imbastita da Adriano Galliani.

Era atteso oggi la risposta, positiva o negativa, da parte dell’Everton. Il Milan aveva proposto un prestito secco, con eventuale aggiunta dell’opzione del diritto di riscatto. Lo stesso Galliani però poco fa ha ribadito che non sono ancora giunte novità da parte del club inglese. Si è limitato a dire: “Stiamo trattando”.

Calciomercato Milan, slitta a domani la risposta dell’Everton per Deulofeu!

Secondo quanto riferiscono i colleghi di Gianlucadimarzio.com, la decisione da parte dell’Everton slitterà a domani. I rossoneri rimangono fiduciosi, visto che possono contare sulla volontà del giocatore. Le parti dunque si aggiorneranno tra 24 ore: questo pomeriggio ci sono stati contatti diretti, ma non si è ancora giunta alla definitiva conclusione della trattativa. Tanti i problemi burocratici, anzitutto relativamente ad un diritto di re-compra del Barcellona.

Anche Alfredo Pedullà, tramite il proprio sito ufficiale, ha riferito nuovi aggiornamenti sull’ormai nota trattativa per l’esterno spagnolo classe 1994. Il summit tra i due club pare sia ancora in corso: possibile che si trovi una soluzione già in tarda serata o eventualmente nella giornata di domani. Il Milan ha memorizzato l’apertura dell’Everton al prestito e per il club rossonero il fatto che sia secco o con diritto di riscatto non modifica la condizione.

L’eventuale arrivo di Deulofeu a Milanello sarebbe un toccasana per Vincenzo Montella, il quale avrebbe nuova linfa in attacco. Al momento Suso e Giacomo Bonaventura sono insostituibili, non solo per le ottime prestazioni che offrono, ma anche perché non ci sono in panchina sostituti all’altezza in grado di non far rimpiangere i due sopracitati. Keisuke Honda è ormai inamovibile in panchina, e M’Baye Niang potrebbe presto seguirlo con maggiore continuità se offrirà ancora prestazioni deprimenti come l’ultima contro il Torino nel finale di match.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy