Milan, Bertolacci eletto MVP contro il Torino

Andrea Bertolacci
Andrea Bertolacci (©Getty Images)

MILAN NEWS – Ieri partita dolce-amara per i rossoneri contro il Torino. Il 2-2 finale lascia l’amaro in bocca per la grande reazione dopo lo svantaggio di due gol.

In rete nel Milan anche Andrea Bertolacci, dopo un’astinenza che durava da 23 partite. Il centrocampista è stato nominato da Audi Player Index come MVP dell’incontro, lo riporta il sito ufficiale acmilan.com. La gara contro i granata ha confermato l’ottimo momento di forma di Andrea, che ha chiuso il match con il maggior numero di tiri nello specchio (3), e il maggior numero di conclusioni parate (2).

La sua capacità di attaccare alle spalle il centrocampo avversario è certificata dalle 5 sponde di cui Andrea si è reso protagonista, il dato più alto tra tutti i giocatori in campo. Anche il numero dei passaggi risulta essere positivo, visto che il centrocampista rossonero ha portato a buon fine l’86% delle giocate effettuate.

Nelle nostre pagelle abbiamo dato la palma di migliore dei rossoneri a Gianluigi Donnarumma, ma Bertolacci in fase offensiva è stato pericoloso. Importante il suo ritorno al gol: un colpo sottoporta, sul cross rasoterra di Bonaventura, che ha rimesso in carreggiata il Milan, dando il via alla rimonta chiusa dal rigore di Carlos Bacca. L’infortunio sembra ormai alle spalle, e la prestazione offerta ieri sera è l’ennesima conferma dell’importanza di Bertolacci per Vincenzo Montella.

https://www.youtube.com/watch?v=Ak_VO2xb3XE

 

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy