Milan, senti Corvino: “Badelj resta alla Fiorentina”

Milan Badelj
Milan Badelj (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Dovrebbe essere arrivata alla fine la telenovela di mercato che riguarda Milan Badelj. Il centrocampista della Fiorentina è accostato al Milan fin dall’estate; è un profilo che piace molto a Vincenzo Montella e sembrava possibile un suo arrivo in questa finestra di gennaio.

Ma a cambiare i piani dei rossoneri è stato il mancato closing con la cordata cinese del 13 dicembre. La sessione invernale è stata affidata ancora alla vecchia dirigenza, quindi ad Adriano Galliani, ma senza budget: il centrocampista è valutato fra i 12 e i 15 milioni, una cifra inaccessibile per le casse dei rossoneri, nonostante la cessione di Luiz Adriano allo Spartak Mosca.

Sul croato c’erano anche altri club, come ad esempio la Roma e il Chelsea. Ma a quanto pare, il destino di Badelj è quello di rimanere alla Fiorentina. A confermarlo è stato Pantaleo Corvino, direttore sportivo dei toscani, ai microfoni di Premium Sport. Questa la sua risposta secca alla domanda sul futuro del calciatore: “Milan è nostro e rimarrà nostro“. Una chiusura netta a tutte le ipotesi di cessioni. Una decisione importante quella della Fiorentina, perché Badelj non sembra intenzionato a rinnovare il contratto (attualmente in scadenza nel 2018) e quindi potrebbe liberarsi in estate ad un prezzo più basso.

I rapporti fra le due parti non sono del tutto positivi, ma il centrocampista continua a giocare con lo stesso ottimo rendimento. Un vero e proprio metodista, che avrebbe fatto molto comodo a Montella soprattutto in vista dell’assenza di Riccardo Montolivo ancora per qualche mese.

https://www.youtube.com/watch?v=E65QmRNtk8U&t=3s

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy