Milan, Abate: “Napoli test importante, possiamo fare risultato”

Ignazio Abate
Ignazio Abate (©Getty Images)

MILAN NEWSIgnazio Abate è divenuto capitano del Milan dopo l’infortunio di Riccardo Montolivo. Il terzino cresciuto nel settore giovanile rossonero ha onorato la fascia e ci tiene molto alla maglia che indossa.

Abate nel tardo pomeriggio di oggi è stato presente a Casa Milan ed è stato raggiunto dai microfoni di Premium Sport. Innanzitutto gli è stato chiesto della gara contro il Napoli di sabato sera a San Siro: “Sarà una bella sfida da giocare e speriamo di fare una buona partita. Nelle ultime partite abbiamo sempre fatto delle buone prestazioni, la squadra ha sempre risposto presente, siamo in crescita e ora affronteremo il Napoli consapevoli di poter fare risultato.Sarà un bel banco di prova per noi ma sicuramente la squadra farà una grande partita”.

Al laterale destro rossonero è stato domandato anche del pareggio per 2-2 contro il Torino in trasferta lunedì sera: “Rivedendo la gara ho visto che siamo partiti bene, ma loro nel primo tempo avevano qualcosa in più di noi. Poi nella ripresa ho visto una grande reazione di gruppo. Lavoriamo per migliorare le nostre lacune, non dimentichiamoci che siamo un gruppo giovane e da dove partivamo a inizio stagione”.

Il Milan in stagione ha segnato solamente tre gol nella prima mezzora di match, una statistica che evidenzia le difficoltà della squadra di Vincenzo Montella nei primi tempi: “E’ sicuramente un dato migliorabile, lavoriamo anche per questo ma siamo sulla strada giusta. Abbiamo fatto questi 6 mesi molto bene, ci siamo guadagnati il rispetto da parte di tutti ma ora arriva il difficile. Nel prossimo mese e mezzo si decideranno i reali obiettivi delle varie squadre. Dobbiamo spingere il più possibile e speriamo di esserci anche noi nella volata finale con le altre grandi squadre”.

Infine ad Abate è stato ricordato della Supercoppa Italiana vinta a Doha e alzata insieme a Riccardo Montolivo, capitano del Milan ancora out per infortunio: “Credo che sia stato un bel regalo di Natale per lui e per tutti noi ma ora bisogna dimenticare quella vittoria. E’ passata e dobbiamo guardare ai nuovi obiettivi. L’importanza di Montolivo? Riccardo è il nostro capitano, lo aspettiamo presto e lui ci sta mettendo l’anima per rientrare il prima possibile. E’ fondamentale per il gruppo sia dentro che fuori dal campo”.

https://www.youtube.com/watch?v=fTnSD3Gvn6E

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy