Ancelotti: “Milan diverso senza Berlusconi, perderà l’atmosfera”

Carlo Ancelotti
Carlo Ancelotti (©Getty Images)

MILAN NEWSCarlo Ancelotti sia da giocatore che da allenatore ha fatto la storia del Milan. Tante gioie e tanti trofei alzati al cielo. E’ senza dubbio uno dei personaggi che restano impressi quando si pensa all’era berlusconiana.

Silvio Berlusconi adesso sta per vendere il club rossonero ai cinesi e secondo l’attuale tecnico del Bayern Monaco cambieranno molte cose se l’operazione si concluderà. Queste le sue parole nell’intervista concessa a La Stampa: «Il Milan senza Berlusconi sarà un Milan diverso. Perderà quella atmosfera che era un perfetto mix tra famiglia e azienda fondamentale per i successi. Un equilibrio che solo Berlusconi è riuscito a creare con sapienza e amore per i colori rossoneri».

Ancelotti ritiene che l’atmosfera creatasi in questi trent’anni rischia di svanire con l’arrivo di nuovi proprietari. Però starà alla nuova dirigenza riuscire a mantenere un buon ambiente attorno alla società e alla squadra. Non è detto che non possa essere fatto un buon lavoro anche da chi subentrerà a Berlusconi. Vincere lo stesso numero di trofei o addirittura di più sarà impossibile probabilmente, però non bisogna bocciare a prescindere chi verrà dopo.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy