Milan, Montella: “Voglio recuperare Niang. Deulofeu? Non ne parlo”

Vincenzo Montella
Vincenzo Montella (foto acmilan.com)

MILAN NEWSVincenzo Montella alla vigilia di Milan-Napoli di campionato ha sostenuto la tradizionale conferenza stampa da Milanello. L’allenatore rossonero è stato interpellato dai giornalisti su diversi argomenti di attualità riguardanti la squadra.

Si è cominciato parlando di M’Baye Niang, giocatore il cui rendimento da qualche mese è negativo e che è pure alle prese con qualche guaio di salute: “E’ in calo dopo aver avuto in virus influenzale e ha perso un po’ di sicurezza. Ieri non si è allenato ancora a causa dell’influenza e oggi lo valuteremo. Deve continuare a lavorare, può superare questo momento se gli capita un episodio positivo. Voglio recuperarlo, ci lavoriamo. Servono umiltà e impegno“.

Se il francese domani sicuramente non sarà titolare, c’è invece un Josè Ernesto Sosa che scalpita e potrebbe essere chiamato a sostituire Manuel Locatelli a centrocampo dal 1′: “Quando gioca fa sempre buone cose, gli serve sostegno, è maturo e sereno adesso“.

Ovviamente non si può non parlare di Milan-Napoli, big match che si gioca a San Siro domani sera: “Partita di alta classifica, per noi si tratta di un motivo di orgoglio ma pure di una responsabilità.  Giochiamo contro una squadra forte, costruita per fare la Champions League e che attraversa il proprio momento migliore. Bisogna fare una prestazione di alto livello“.

Si affronta il tema inerente le ambizioni della squadra rossonera: “Sono cresciute e serve migliorare alcune cose per ambire a qualcosa di importante, c’è una base importante sia per il presente che per il futuro. Classifica? Siamo tutti vicini e dunque si può ambire a qualcosa di più dell’Europa League, ma bisogna pure stare attenti a non restare fuori dall’Europa League stessa. C’è tanta concorrenza e va alzata l’asticella”.

A Montella viene chiesto del rapporto con Silvio Berlusconi: “Ci sentiamo spesso, è molto presente“.

Inevitabile domandargli del possibile arrivo di Gerard Deulofeu in rossonero: “Al momento non lo immagino al Milan, parlo solo dei giocatori che ho in squadra adesso“.

Si parla pure di Gianluigi Donnarumma: “Uno dei migliori giovani al mondo e affronta tutto con serenità“.

Sembra che Montella sia riuscito a creare il giusto ambiente e i milanisti apprezzano: “Al di là dei risultati, i tifosi apprezzano l’anima della squadra“.

Al Milan contro il Napoli mancheranno per squalifica sia Manuel Locatelli che Alessio Romagnoli, ma il mister non vuole giustificazioni: “Giocheremo sempre in undici, le assenze non devono essere un alibi“. Montella spera in un grande match dei suoi ragazzi: “Gli esami non finiscono mai e domani ne avremo uno importante, però poi ce ne saranno altri. Vogliamo stupire ancora“.

Due stelle indiscusse del gruppo sono senza dubbio Suso e Giacomo Bonaventura: “Stanno bene, spesso si parla delle condizioni fisiche e poi in altri campionati Messi e Neymar giocano sempre. Dipende tutto dalla testa“.

Montella viene pure interpellato su Carlos Bacca, attaccante spesso discusso: “Lunedì ha fatto una buona prestazione, meglio di altre, e ha partecipato alla manovra della squadra. Lui comunque deve concentrarsi soprattutto sul fare gol“.

Mattia De Sciglio potrebbe essere assente per Milan-Napoli: “Non sta ancora bene, oggi lo valuteremo. Non credo che sarà disponibile per domani“.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy