Milan, centrocampo rivoluzionato: Kucka e Pasalic a protezione di Sosa

Mario Pasalic
Mario Pasalic (©Getty Images)

MILAN NEWS – Questa sera i rossoneri ospiteranno a San Siro il Napoli di Maurizio Sarri. Gli Azzurri vengono da un periodo molto positivo e questa sera non sarà facile per gli uomini di Vincenzo Montella avere la meglio.

Formazione rimaneggiata per i padroni di casa, che dovranno fare a meno di due titolari inamovibili: Manuel Locatelli e Alessio Romagnoli. Quest’ultimo verrà rimpiazzato da Gustavo Gomez, sostituzione più volte messa in atto dal tecnico. Il paraguaiano giocherà al fianco di Gabriel Paletta al centro della difesa. Un’altra importante opportunità per dimostrare che i milioni sborsati da Adriano Galliani la scorsa estate per prelevarlo dal Lanus sono stati ben spesi. Sin qui alti e bassi per lui, con qualche indecisione maggiore in fase di costruzione vista la poca abilità tecnica.

A centrocampo invece i grattacapi maggiori per Montella. L’assenza di Locatelli lo obbliga a fare scelte diverse dalle solite. L’idea, ormai prossima dal concretizzarsi tra poche ore, è quella di schierare José Sosa da regista. Chance da non sprecare per l’ex Besiktas, che nei giorni scorsi sembrava molto vicino alla cessione. A protezione dell’argentino ci saranno molto probabilmente le due rocce del centrocampo milanista: Juraj Kucka e Mario Pasalic. Quest’ultimo ha vinto il ballottaggio con Andrea Bertolacci. Nel tridente giocheranno i soliti noti: Suso, Carlos Bacca e Giacomo Bonaventura.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy