Milan-Napoli, la moviola: quanti dubbi per Rocchi

Dries Mertens e Gianluigi Donnarumma (©getty images)

MILAN NEWS – Non proprio eccellente la prestazione ieri a San Siro per Gianluca Rocchi, l’arbitro scelto per dirigere l’anticipo Milan-Napoli, finito 2-1 per la squadra ospite. Una prova un tantino confusionaria e con tanti dubbi alle spalle per il fischietto fiorentino, che però fondamentalmente non sembra aver influito sull’andamento del match.

Il Corriere dello Sport ha riepilogato gli episodi da moviola più importanti di ieri. Nel primo tempo subito grossi dubbi: dopo 3′ Dries Mertens va via a Gabriel Paletta che lo stende in area. Ci stava il rigore per il Napoli, ma Rocchi preferisce sorvolare, forse perché condizionato dai pochi minuti trascorsi dall’inizio. Al 12′ addirittura arriva il ‘giallo’ per simulazione di Mertens che si lascia cadere con facilità su un contatto con Calabria, anche se il belga non sembra richiedere il rigore. Nel finale Carlos Bacca va giù lanciato a rete su contrasto di spalla con Tonelli: arriva l’ammonizione per il difensore napoletano anche se il contatto sembra lieve. Bacca chiede l’espulsione da ultimo uomo, e forse non ha tutti i torti.

Nella ripresa altro giallo per simulazione, stavolta a Bacca dopo una spintarella di Albiol, ma anche qui Rocchi appare molto severo. Paletta rischia un altro rigore per intervento a palla lontana su Mertens, ma la sestina arbitrale lo grazie nuovamente. Infine ammonizione giusta a Callejon per reazione poco sportiva su Calabria dopo aver subito una spinta.

https://www.youtube.com/watch?v=K2HR03YHYj8

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy