CorSera – Udinese, Sampdoria e Bologna: il Milan non può fallire

Vincenzo Montella
Vincenzo Montella (©Getty Images)

MILAN NEWS – La situazione di classifica del Milan è drasticamente cambiata nell’ultimo periodo. Per effetto dei soli cinque punti fatti nelle ultime cinque partite la squadra di Vincenzo Montella è crollata al settimo posto. Anche se non va scordato che i rossoneri sarebbero in quarta posizione se avessero già giocato e vinto contro il Bologna, match invece da recuperare.

Il Corriere della Sera oggi analizza lo scenario venutosi a creare in casa Milan nelle ultime settimane. L’Inter, che nelle ultime cinque partite di punti ne ha fatti quindici, ha effettuato il sorpasso e anche l’Atalanta è davanti. Un mese fa circa i rossoneri erano terzi, ora sono virtualmente fuori dalle coppe europee. L’obiettivo è non fallire la qualificazione in Europa League, però ci sarà da lottare fino a fine stagione contro le concorrenti.

Ad ogni modo, la classifica rimane corta e va detto che la squadra a volte ha raccolto meno di quanto meritasse, cosa più volte sottolineata da mister Montella. Nonostante la sconfitta, il CorSera ritiene che contro il Napoli ci sia stato un salto di qualità perché raramente i rossoneri si erano mostrati in grado di giocare alla pari con gli azzurri. Dopo la solita prima mezzora regalata, il Milan ha disputato un’ottima partita e il rammarico per il k.o finale è stato molto.

Adesso bisognerà vedere quali sono i margini di miglioramento del gruppo. Juventus, Roma e Napoli sono più forti però la compagine milanista se la può giocare per entrare in Europa League. Adesso c’è proprio la Juventus da sfida in Coppa Italia mercoledì, ma soprattutto ci saranno Udinese, Sampdoria e Bologna dopo in campionato. Tre sfide che il Milan non può assolutamente fallire. Serve fare bottino pieno. Con nove punti la classifica dei ragazzi di Montella può migliorare, sperando che nel frattempo le concorrenti compiano qualche passo falso.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy