Verso Juventus-Milan: le ultimissime novità sulle formazioni

Locatelli Pjanic Suso
Locatelli, Pjanic e Suso (©getty images)

MILAN NEWS – Manca ormai poco al calcio d’inizio della sfida di Coppa Italia tra Juventus e Milan allo Stadium. Gara secca dei quarti di finale che permetterà l’accesso alla semifinale contro il Napoli.

Si tratta del terzo duello stagionale tra Massimiliano Allegri e Vincenzo Montella. In entrambi i precedenti ha avuto la maglio la squadra rossonera, vincente sia in campionato (1-0, gol di Manuel Locatelli) e sia un Supercoppa Italiana (1-1 nei tempi regolamentari e poi successo ai rigori). I due tecnici nelle ultime ore stanno sciogliendo i rimanenti dubbi sulle rispettive formazioni.

Coppa Italia, Juventus-Milan: le ultime novità di formazione

JUVENTUS – Bianconeri che invece potrebbero schierarsi con un 11 molto offensivo, ripresentando il 4-2-3-1 proposto per la prima volta contro la Lazio in campionato domenica scorsa. Gonzalo Higuain sarà l’unica punta e alle sue spalle agiranno Cuadrado, Dybala e Mandzukic. Ancora dubbi sui due che giocheranno davanti la difesa, anche se in vantaggio restano Pjanic in coppia con Khedira.

MILAN – I rossoneri si schiereranno con Gianluigi Donnarumma in porta. Davanti a lui due sorprese: la prima sarà Cristian Zapata al fianco di Alessio Romagnoli. Sulla sinistra invece pare ci possa essere il ritorno di Luca Antonelli, con Davide Calabria (favorito alla vigilia) che dovrebbe accomodarsi in panchina. Per il resto da qui al momento della formazioni ufficiali, Montella non dovrebbe riservare altre sorprese.

Di seguito ecco in grafica i due probabili 11 che tra poche ore si sfideranno nella TIM Cup:

Juventus (4-2-3-1): Neto; Barzagli, Rugani, Bonucci, Alex Sandro; Khedira, Pjanic; Cuadrado, Dybala, Mandzukic; Higuain. All.: Allegri.

Milan (4-3-3): Donnarumma; Abate, Zapata, Romagnoli, Antonelli; Kucka, Locatelli, Bertolacci; Suso, Bacca, Bonaventura. All.: Montella

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy