Gazzetta – Juventus-Milan, pagelle: Locatelli e Suso flop, bene Kucka

Mario Mandzukic Juraj Kucka
Mario Mandzukic e Juraj Kucka (©Getty Images)

MILAN NEWS – Ieri sera a Torino si è giocata Juventus-Milan, partita valida per i Quarti di Finale della Coppa Italia 2016/2017. A trionfare sono stati i bianconeri per 2-1 e adesso se la vedranno nella doppia semifinale contro il Napoli.

La Gazzetta dello Sport ha stilato le pagelle di questo big match. Per quanto riguarda la squadra rossonera, il migliore in campo è stato individuato in Juraj Kucka. Lo slovacco si prende un 6.5 per la sua grinta, l’aver saputo trascinare i compagni e la sponda sul gol di Carlos Bacca (6 per la rete segnata, ma per il resto prova non soddisfacente). E 6.5 se lo prende pure Gerard Deulofeu, entrato nel finale di partita al posto del colombiano e protagonista di un ottimo impatto sulla partita, grazie alla sua velocità e alla sua personalità.

Sufficienti, dunque da 6, vengono considerate le prestazioni di Gianluigi Donnarumma, Cristian Zapata, Alessio Romagnoli, Andrea Bertolacci e Mario Pasalic. Sotto la sufficienza Ignazio Abate e Luca Antonelli, che si beccano un 5.5. Il primo perché messo spesso in difficoltà da Kwadwo Asamoah e perché perde il duello con Mario Mandzukic da cui prende il via l’azione del primo gol. L’ex Genoa invece mostra una condizione non ottimale e con Juan Cuadrado e Paulo Dybala fatica parecchio.

Arriva una bocciatura da 5 per Giacomo Bonaventura e Suso. Entrambi giocano sempre e dovrebbero probabilmente rifiatare, ieri non hanno trovato lo spunto giusto per rendersi pericolosi e si sono accesi di rado. Se sono spenti loro, ne risente tutto il Milan. Ma il peggiore tra i rossoneri, secondo La Gazzetta dello Sport, è Manuel Locatelli (4.5). Il 19enne centrocampista viene criticato per la doppia ammonizione rimediata ingenuamente e che ha lasciato la squadra in inferiorità numerica proprio dopo il gol del 2-1 siglato da Bacca.

 

pagelle juve milan Gazzetta
Pagelle Juventus-Milan (foto La Gazzetta dello Sport)

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy