Milan, trattativa con l’Alaves per cedere Ely

Rodrigo Ely Erik Lamela
Rodrigo Ely ed Erik Lamela (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANRodrigo Ely si avvicina sempre di più alla cessione. Il difensore italo-brasiliano, mai preso in considerazione da Vincenzo Montella in questa stagione, entro il 31 gennaio lascerà Milanello.

Dopo le tante voci riguardanti il Crotone, club che ha confermato il forte interesse per il giocatore, adesso sono spuntate altre pretendenti. Si tratta dall’Eibar e dell’Alaves, squadre che militano nella Liga in Spagna. In particolare l’Alaves sarebbe in trattativa con il Milan per il prestito di Ely, stando a quanto riportato oggi dal Corriere della Sera.

La pista sembra abbastanza concreta, anche perché la squadra spagnola occupa una posizione di classifica migliore rispetto al Crotone (ultimo in Serie A e dato quasi per spacciato in ottica retrocessione). Si trova infatti al 12° posto con 23 punti, con 10 lunghezze sulla terzultima piazza. Ely sembra più motivato ad approdare in questo tipo di realtà, piuttosto che in Calabria. Ad ogni modo l’ipotesi rossoblu non va scartata a priori, seppur il direttore sportivo Giuseppe Ursino abbia spiegato che serve cedere un difensore prima di poter dare l’assalto a un altro.

Ad Ely un’esperienza lontano dal Milan non può che fare bene. Dopo le primissime partite da titolare con Sinisa Mihajlovic nella passata stagione, è stato presto accantonato e non ha praticamente più giocato, se non in amichevole. Per rilanciarsi e dimostrare il proprio valore ha bisogno di trovare un club che gli dia fiducia e spazio. Forse l’Alaves può essere quello giusto.

https://www.youtube.com/watch?v=CJ3_t-Cs4g4

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy