Ex Milan, anche Pato in Cina? Offerta dal Tianjin di Cannavaro

Alexandre Pato
Alexandre Pato (©Getty Images)

Anche Alexandre Pato sembra essere rimasto attratto dalle sirene provenienti dalla Cina e in particolare dalle ricche offerte che giungono da Oriente. Non c’è niente di ufficiale ancora, ma il calciatore è tentato.

Attualmente in forza al Villarreal, l’attaccante brasiliano in Spagna non ha reso secondo le aspettative e il Submarino Amarillo è pronto a venderlo, dopo aver investito circa 3 milioni di euro per acquistarlo dal Corinthians. Fran Escribá, allenatore della squadra, ha annunciato la non convocazione dell’ex Milan per la prossima partita di campionato sabato col Granada: “Abbiamo analizzato la situazione – riporta Marcaed è complicato contare su di lui per questo incontro. Ha un’opzione interessante per lasciare il club e non possiamo commettere errori”.

L’offerta per Pato è giunta dal Tianjin Quanjian, squadra neo-promossa nella Super League cinese e che è allenata dall’italiano Fabio Cannavaro. Dopo aver cercato di prendere altri centravanti, come Diego Costa e Nikola Kalinic, il club avrebbe messo nel mirino il giocatore del Villarreal. Sembra che ci siano parecchie possibilità che il Papero si trasferisca in Cina. Sulle sue tracce c’è anche il Galatasaray, che però metterebbe sul piatto un ingaggio inferiore. Attualmente il suo ingaggio è di 2 milioni annui e gliene sono stati offerti circa 10 dal Tianjin.

Vedremo se l’ex talento del Milan lascerà la Spagna per andare a oriente oppure se alla fine rimarrà dov’è. Secondo Sky Sport, Pato sarebbe ormai diretto ad approdare in Cina.


Matteo Bellan (segui @TeoBellan su Twitter)

Impostazioni privacy