Serio, duttile e religioso: Ocampos pronto a conquistare il Milan

Lucas Ocampos
Lucas Ocampos (©Getty Images)

MILAN NEWS – L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport traccia il profilo del prossimo colpo di mercato del Milan. Si tratta di Lucas Ocampos, unico obiettivo dei rossoneri per rinforzare la rosa, il quale potrebbe sbarcare dalle parti di via Aldo Rossi entro lunedì prossimo, dopo questo weekend di campionato.

Ocampos, classe 1994 di nazionalità argentina, è considerato all’unanimità un talento straordinario, ma prima di tutto è riuscito ad imporsi in Europa per via del carattere serio e concentrato. Lucas è una persona seria, umile, che pensa particolarmente al lavoro sul campo ed è appoggiato da una grande fede religiosa, come capita a molti suoi connazionali. Non a caso è esploso al Monaco, a migliaia di chilometri dalla sua Quilmes, a soli 18 anni quando Claudio Ranieri non ebbe timore di lanciarlo nel campionato che consegnò ai monegaschi la promozione in Ligue 1.

Il suo futuro sembra ormai di stampo rossonero; Ocampos è stato scelto da Vincenzo Montella non solo per le enormi qualità tecniche, ma anche per la grande duttilità tattica. L’argentino è un’ala d’attacco classica, ma per fisicità e caratteristiche varie può giocare anche da laterale di centrocampo, da seconda punta e da trequartista. Il suo grande difetto? Tende troppo spesso a ripetere in campo i medesimi movimenti con e senza palla, dettaglio che proprio Montella cercherà di curare rendendolo un calciatore ancor più imprevedibile.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy