Udinese-Milan, Delneri: “Rossoneri squadra propositiva e di qualità”

Luigi Delneri
Luigi Delneri (©Getty Images)

MILAN NEWS – Domani i rossoneri saranno ospiti alla Dacia Arena di Udine. Ad aspettarli saranno gli uomini di Luigi Delneri, allenatore di grande esperienza che vorrà fare bene con la sua Udinese contro i giovani del Milan.

In conferenza stampa il tecnico bianconeri ha analizzato il match di domani pomeriggio contro i ragazzi di Vincenzo Montella. Queste le sue parole: “Domani sarà necessaria l’aggressività calcistica. Giochiamo contro una squadra molto tecnica, con giovani italiani interessanti. Dobbiamo stare attenti alle loro accelerazioni, ai loro uno contro uno, e per colmare il gap dovremo essere più intensi, abbinandolo alle piccole cose che sappiamo fare. Come si dice, le motivazioni in queste gare arrivano da sole, quindi dovremo avere fiducia e, come detto, intensità e aggressività. Loro hanno raccolto poco ultimamente, ma hanno dimostrato di stare bene fisicamente. Ci sta da parte di tutti attraversare un momento negativo. I nostri obiettivi sono diversi da quelli delle grandi squadre. Dobbiamo sempre analizzare le partite singolarmente e capire i momenti in cui si affrontano determinate partite, come è nella logica generale del calcio”.

Una delle pecche maggiori del Milan ‘montelliano’ sono senza dubbio i primi tempi molto negativi: “Penso che capiti loro questo perché è una squadra propositiva, di entusiasmo, che si sbilancia anche molto. Con determinate squadre puoi pagare dazio, ma gli va dato atto che hanno grandissima qualità; non a caso riescono a restare sempre in partita. Hanno creato un gruppo importante e questa è una delle loro forze principali. Bisogna essere concentrati e intensi, come ha fatto il Torino contro di loro. Non appena hanno abbassato leggermente il baricentro, sono stati puniti”.

Di seguito ecco la lista dei convocati bianconeri per il match di domani:

PORTIERI:Karnezis, Perisan, Scuffet
DIFENSORI: Adnan, Angella, Danilo, Faraoni, Felipe, Heurtaux, Samir
CENTROCAMPISTI: Balic, De Paul, Evangelista, Fofana, Gnoukouri (numero 7), Hallfredsson, Jankto
ATTACCANTI: Ewandro, Matos, Perica, Thereau, Zapata

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy