Milan-Donnarumma, il piano per blindarlo: ecco l’offerta rossonera

Gianluigi Donnarumma
Gianluigi Donnarumma (©Getty Images)

MILAN NEWS – Il grande errore del Milan è stato quello di non provvedere ad allungargli il contratto almeno di un altro anno durante la scorsa stagione, quando Gianluigi Donnarumma era un giovanissimo talento di belle speranze e non si era ancora affermato con continuità ad alti livelli. Ora, con scadenza a giugno 2018, la questione del suo rinnovo è tra le più intricate in casa Milan.

Oggi arrivano però rassicurazioni da parte del Corriere dello Sport, che parla finalmente di un piano per blindare Donnarumma, sempre corteggiatissimo dalle big europee e anche dai rivali della Juventus, che lo vorrebbero come sostituto ideale di Gigi Buffon. Il club rossonero, appena passerà dalle mani di Fininvest a quelle della cordata cinese, proporrà un nuovo contratto al suo giovane portiere: un quinquennale (scadenza 2022) a 2,5 milioni di euro più bonus e salario in ascesa anno dopo anno.

Mino Raiola, suo noto agente e uomo di mercato sempre insidioso, si aspetta una proposta da almeno 4,5 milioni annui, ma il Milan vuole restare basso, proponendo a Donnarumma lo stesso stipendio di capitan Montolivo ma con maggiori margini di crescita e di guadagno. Per far stare tutti contenti il club rossonero potrebbe inserire una clausola in favore di Raiola sullo stile di quella dell’affare Pogba: in caso di futura cessione l’agente potrebbe intascare una commissione di circa il 10% del costo della vendita. Niente è ancora definito, ma intanto il Milan del futuro prova a fare i primi passi verso il rinnovo del suo gioiello.

https://www.youtube.com/watch?v=calSAX4XNpE

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy