Ag. Schick: “Piace a tutte le big italiane, Milan compreso”

Patrik Schick e Luis Muriel
Patrik Schick & Luis Muriel (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Le trattative di gennaio si sono concluse soltanto ieri, ma il calciomercato ormai è diventato attivo h24, 365 giorni l’anno. Senza sosta le voci, interviste, indiscrezioni relative a interessi o presunti tali di una squadra per uno o più giocatori. Non si fa in tempo ad apprezzare la buona prestazione di qualcuno, che subito se ne parla in ottica futura per qualche squadra di più alto livello.

È il caso di un certo Patrik Schick, semi-sconosciuto fino a pochi mesi fa, poi il gol contro la Roma e subito arrivano le parole dell’intermediario, Bruno Satin, che lo ha portato in Italia. Ai microfoni di cm.com si è parlato del futuro dell’attaccante ceco: “Se Juventus, Inter e Milan lo hanno cercato? Non lo nego. Un giocatore con le sue caratteristiche e con il suo futuro è normale che piaccia a tutte le big”.

Inevitabile che non venga negato un presunto interesse da parte dei top club italiani. Del resto il lavoro degli agenti, o degli intermediari, è chiaramente quello di proporre i propri giocatori alle squadre che ambiscono a palcoscenici importanti. Se, in particolare il Milan, lo abbia cercato non verrà probabilmente mai confermato direttamente dal club rossonero, ma sta di fatto che al momento è un’attaccante che la Sampdoria ha acquistato per 4 milioni di euro dallo Sparta Praga e con un contratto fino al 2020.

Non ha ancora dimostrato niente e la strada per ambire ad altri club di maggior livello è ancora lunga. In questa stagione in blucerchiato l’attaccante 21 enne ha collezionato solo pochi spezzoni, entrando spesso nei minuti finali. 5 i gol segnati in campionato, più 2 in Coppa Italia. Il suo intermediario a tal proposito riferisce: “Ovviamente quando fai bene tanti club iniziano a seguirti. Lui ha le caratteristiche per avere un grandissimo futuro. Va però lasciato lavorare tranquillo perché ancora deve dimostrare molto”.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy