Ag. Badelj: “Nessuna italiana poteva acquistarlo. Rinnovo? Mai!”

Milan Badelj
Milan Badelj (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Si è parlato per tanto tempo di un possibile arrivo al Milan di Milan Badelj della Fiorentina. Il centrocampista croato piace molto a Vincenzo Montella, che lo ha allenato ai tempi della panchina viola. La trattativa però non è andata in porto per lo stesso motivo dell’estate: i rossoneri, proprio come è successo durante la scorsa estate, non avevano soldi a disposizione da investire (i toscani volevano almeno 12 milioni di euro) a causa del mancato closing con i cinesi di dicembre, quindi Adriano Galliani non ha potuto fare altro che acquistare in prestito.

Su Badelj non c’era però solo il Milan. Il centrocampista piaceva molto anche alla Roma di Luciano Spalletti, ma che poi ha deciso di virare su altri profili. Intanto Dejan Joksimovic, intervistato da fiorentinanews.com, ha parlato così del mancato accordo con altri club: “Nessuna squadra italiana aveva soldi a disposizione. E la Fiorentina voleva solo soldi, molto semplicemente. Milan voleva giocare in Italia. In estate proveremo ad allargare gli orizzonti anche in altri paesi e la Fiorentina dovrà chiedere molto meno per il suo cartellino, questo è sicuro. Altrimenti se ne andrà alla scadenza del contratto. Per noi non ci sono problemi”.

Si, perché per il rinnovo di contratto (attualmente in scandeza nel 2018) non ci sono margini di manovra: “Il rinnovo? Mai!”. Vedremo se il Milan farà ancora un altro tentativo la prossima estate con l’aiuto dei capitali cinesi.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy