Cessione Milan, entro il 10 febbraio soldi disponibili a Hong Kong

Silvio Berlusconi Han Li
Silvio Berlusconi e Han Li (Photo by Xh Sports)

MILAN NEWS – L’agenzia Ansa in questi minuti ha fornito alcuni aggiornamenti riguardanti la cessione del club rossonero al fondo cinese Sino-Europe Sports. Il 3 marzo ci sarà la scadenza per il closing e gli acquirenti stanno lavorando per rispettarla.

E’ in atto il completamento della procedura per la raccolta dei 320 milioni di euro necessari per chiudere l’acquisto del 99,93% delle quote del Milan, dopo il versamento di 200 milioni di caparra avvenuto tra agosto e dicembre. Secondo quanto emerso, entro il 10 febbraio tutti i capitali saranno disponibili a Hong Kong nei conti della Rossoneri Sport Investment, società veicolo creata dalla Sino-Europe Sports appositamente per questa operazione.

Sembra che tutto stia procedendo abbastanza positivamente, anche se prima di cantare vittoria aspettiamo i comunicati ufficiali in merito alla buona riuscita di questo passaggio di proprietà di cui si parla ormai da tanto tempo. Tra rinvii e aspetti poco chiari, ci sono stati e permangono tuttora alcuni dubbi sull’esito della vicenda. Starà alle parti coinvolte spazzarli via definitivamente. Noi tutti ci auguriamo che la vendita del Milan vada in porto e che la nuova proprietà possa rilanciare il club. Non ci resta che attendere.

 

Matteo Bellan (segui @TeoBellan su Twitter)

Impostazioni privacy