CorSera – Milan, SES depositerà i soldi a Hong Kong settimana prossima

Silvio Berlusconi Yonghong Li
Silvio Berlusconi e Yonghong Li (Photo by Xh Sports)

MILAN NEWS – Da quanto sta emergendo in queste ore, sembra che i cinesi della Sino-Europe Sports stiano compiendo dei passi in avanti verso il closing riguardante la compravendita del Milan.

Come tutti sanno, la scadenza è fissata al 3 marzo e Fininvest non dovrebbe concedere ulteriori deroghe in caso di nuovi problemi. Il Corriere della Sera oggi scrive che la prossima settimana il fondo cinese SES dovrebbe versare i soldi (i 320 milioni di euro mancanti per l’acquisto delle quote azionarie rossonere) a Hong Kong. Invece la holding della famiglia Berlusconi dovrebbe poi convocare l’assemblea.

La vicenda societaria del Milan potrebbe giungere a una svolta la prossima settimana, dunque. Se tutto filerà liscio, aumenterà notevolmente l’ottimismo sulla chiusura di un’operazione che in queste settimane ha fatto sorgere moltissimi dubbi. Tra ritardi, rinvii e anonimato degli investitori sono sorte tante perplessità in merito all’epilogo di questa storia, che va avanti da tanti mesi. Da quanto filtra, il closing alla fine dovrebbe avvenire.

 

Matteo Bellan (segui @TeoBellan su Twitter)

Impostazioni privacy