Tuttosport – Suso, rialzati! Lo spagnolo deve trascinare il Milan

Suso
Suso (©Getty Images)

MILAN NEWS – Il quotidiano Tuttosport oggi spiega che nella squadra rossonera è difficile individuare un trascinatore che possa portare il gruppo fuori dalla difficile situazione in cui è piombato. Però, con l’infortunio di Giacomo Bonaventura, diventa Suso il giocatore più importante a cui Vincenzo Montella si affida.

Lo spagnolo in questa stagione ha avuto ottimi numeri: 7 assist (5 in campionato, 1 in Coppa Italia e 1 in Supercoppa Italiana) e 5 gol (tutti in Serie A). E’ il calciatore di movimento più utilizzato (2085 minuti) ed è quello maggiormente coinvolto nel gioco offensivo (ha partecipato a 121 attacchi). Inoltre è quello che tira più verso la porta, con 42 tentativi. E’ il secondo miglior realizzatore del Milan dietro a Carlos Bacca.

Anche l’ex Liverpool ha avuto un calo di prestazioni nell’ultimo periodo, anche se non va scordato l’assist-gol a Udine per Bonaventura. Forse avrebbe avuto bisogno di riposare, ma non c’è stato tempo per farlo e Montella non aveva neppure sostituti all’altezza di Suso. Infatti, Keisuke Honda è considerato completamente fuori dal progetto. Adesso sono arrivati Gerard Deulofeu e Lucas Ocampos, che possono eventualmente far rifiatare il numero 8 rossonero.

Il Milan deve rialzarsi adesso e domenica ha una prima chance contro la Sampdoria a San Siro, prima del recupero di mercoledì a Bologna. Sono due partite in cui fare bottino pieno di punti e Suso dovrà essere in forma per trascinare la squadra verso le vittorie, necessarie per non rischiare di perdere il treno Europa League.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy