Montella a MTV: “Serve restare compatti. Vangioni? Devo valutare”

Vincenzo Montella
Vincenzo Montella (©Getty Images)

Vincenzo Montella alla vigilia di Milan-Sampdoria è intervenuto ai microfoni del canale tematico Milan TV. Diversi i temi affrontati dal mister rossonero, che deve fare i conti con alcuni infortuni e con un momento non brillante della sua squadra. Domani diventa fondamentale vincere a San Siro per rimanere in corsa per l’Europa League.

L’allenatore milanista ha esordito commentando la situazione attuale che sta attraversando il gruppo: “Nel calcio conta vincere, ma guardando i dati delle ultime partite rispetto alle prime siamo migliorati sotto molto aspetti. Abbiamo più possesso, siamo più pericolosi, siamo più corti. Nel calcio poi ci sono gli alti e i bassi. Ciò che è fondamentale ora è non perdere la compattezza, sono convinto che siamo sulla strada giusta Ho fiducia“.

In attacco mancherà Giacomo Bonaventura per infortunio e a sostituire Jack dovrebbe esserci Gerard Deulofeu, uno degli ultimi arrivati: “Deulofeu, Bacca e Suso sono complementari, per caratteristiche si completano“.

Montella deve anche decidere come rimpiazzare Mattia De Sciglio sulla sinistra, se lanciare titolare Leonel Vangioni o spostare sulla fascia Alessio Romagnoli inserendo Cristian Zapata al centro: “Zapata ha fatto bene, mentre Vangioni lo sto inserendo piano piano perché è un terzino più offensivo che difensivo. Devo valutare bene la situazione“.

Si è parlato di una possibile visita di Silvio Berlusconi a Milanello nelle prossime ore e il mister commenta così: “Ne sarei contento, spero possa venire davvero. I suoi consigli e il suo entusiasmo sono utili“.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy