Niang convince il Watford: pronto il riscatto a fine stagione

M'Baye Niang
M’Baye Niang (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANM’Baye Niang ha cominciato bene la sua avventura al Watford, dove è approdato in prestito oneroso con diritto di riscatto. Dopo il buon esordio nella vittoria per 2-1 sull’Arsenal, nella sue seconda apparizione con gli Hornets è stato decisivo con assist e gol nel successo casalingo sempre per 2-1 contro il Burnley.

All’attaccante di proprietà del Milan sembra fare bene l’aria della Premier League, campionato che ha sempre detto di adorare e in cui è approdato di recente. Già nel gennaio 2016 fu vicino al Leicester, poi campione d’Inghilterra, ma l’operazione non si concluse. Adesso il talento francese vuole dimostrare di essere all’altezza di quello che è considerato da molti il campionato più importante del mondo. Le prime impressioni sono state positive, ma adesso l’ex Caen dovrà avere quella continuità che in carriera gli è sempre mancata. Il prossimo impegno contro il Manchester United di José Mourinho e Zlatan Ibrahimovic sarà un test importante.

Calciomercato, il Watford riscatta Niang dal Milan?

Secondo quanto rivelato dal tabloid britannico Daily Mail, il Watford sta già concretamente pensando al riscatto di Niang a fine stagione. Se le prestazioni del giocatore proseguiranno su questo livello, il club della famiglia Pozzo verserà al Milan i 13,5 milioni di sterline (circa 15,7 milioni di euro) pattuiti al momento dell’accordo. Walter Mazzarri, allenatore della squadra, ha già legato molto con il ragazzo e ha dichiarato che lo sta trattando come fosse suo figlio.

Dopo gli alti e bassi vissuti a Milano, l’attaccante classe 1994 ha voglia di affermarsi in Premier League ed ha voluto fortemente il trasferimento in Inghilterra, nonostante le proposte arrivate dal Genoa e dal Torino di Sinisa Mihajlovic. C’era da parte sua il desiderio di cambiare aria e il Watford può essere la piazza ideale per la sua rinascita e la possibile esplosione definitiva. In base a quello che sarà il rendimento nei prossimi mesi, gli Hornets decideranno se riscattarlo o meno. L’inizio del calciatore è stato promettente, ma come dicevamo in precedenza adesso serve continuità.

Niang è molto entusiasta e nelle sue dichiarazioni si percepisce che ha ritrovato una certa serenità, rispetto agli ultimi periodi vissuti in Italia: “E’ sempre stato il mio sogno di giocare in Premier League. Sono venuto al Watford per rimanere a lungo termine, perché è un bel club e voglio dimostrare quello che posso dare. Sono molto contento per il mio primo gol e voglio segnare ancora di più in questo stadio. I tifosi sono stati caldi con me e l’atmosfera è piacevole. Dobbiamo andare avanti e si spera di ottenere un’altra vittoria. Sono molto felice per questi due importanti risultati, ma non è finita”.

https://www.youtube.com/watch?v=zDCbkZwqO30

 

Matteo Bellan (segui @TeoBellan su Twitter)

Impostazioni privacy